Proambiente S.c.r.l.

È un consorzio costituito da enti pubblici (CNR di Bologna e Università di Ferrara) e soggetti privati (11 piccole/medie imprese che hanno sede nella Regione Emilia-Romagna), che ha come obiettivo principale quello di effettuare attività di trasferimento tecnologico relativamente alle tematiche ambientali.
In particolare, l’attività del consorzio si focalizza sul controllo e sul rimedio ambientale nelle componenti aria, acqua, suolo, beni culturali e attività antropiche.

Tali azioni vengono sviluppate attraverso l'offerta di servizi avanzati e innovativi, nonché mediante la realizzazione di nuovi sensori, strumenti e piattaforme.

Il personale impiegato in Proambiente costituisce un gruppo di ricerca dedicato ed esclusivo, composto da 9 ricercatori con differenti competenze scientifiche (ingegneri, fisici, chimici, geologi marini, agronomi).

Proambiente fa parte del Tecnopolo Bologna CNR e appartiene alla Rete Alta Tecnologia dell’Emilia-Romagna.

GECOsistemi entra in Proambiente

GECOsistemi entra in Proambiente

15 Ottobre 2020

Siamo lieti di annunciare che la società GECOsistema Srl - Geographic Environmental COnsulting - è entrata nella compagine sociale di Proambiente Scrl.

GECOsistema è una società di ingegneria specializzata nella consulenza avanzata, in ricerca scientifica applicata, innovazione scientifica e tecnologica, data-science e servizi di modellistica ambientale nei settori: acqua e gestione delle risorse idriche, produzione energetica rinnovabile, inquinamento atmosferico e acustico, cambiamenti climatici e valutazione dei rischi naturali e ambientali.

Leggi tutto...

Infomare al concorso l'Europa è QUI

Infomare al concorso l'Europa è QUI

14 ottobre 2020

In occasione del concorso della regione Emilia-Romagna "L'Europa e QUI" Proambiente e ARPAE hanno prodotto e pubblicato il nuovo video dell'applicazione Infomare-er. Il video è visionabile nel canale Youtube di Proambiente.

Leggi tutto...

Proambiente ricerca una unità di personale amministrativo

Proambiente ricerca una unità di personale amministrativo

13 Ottobre 2020

Proambiente s.c.r.l. cerca un’unità di personale da inserire in Amministrazione/Segreteria.

REQUISITI:

1. Diploma di scuola media superiore.
2. Esperienza maturata in attività di segreteria in front office sia in ambito nazionale che internazionale.
3. Esperienza di base in contabilità e gestione amministrativa per l’affiancamento nell’attività di rendicontazione di progetti scientifici.
4. Conoscenza di base della lingua inglese e spagnola.
5. Conoscenza informatica del pacchetto Office (Word , Excel), e conoscenza nell’uso della navigazione in rete e della posta elettronica.

Leggi tutto...

Proambiente supporta il progetto ECOSS Interreg Italia-Croazia

Proambiente supporta il progetto ECOSS Interreg Italia-Croazia

11 Settembre 2020

Proambiente supporterà per il biennio 2020-2021 il progetto Interreg Italia-Croazia ECOSS (Ecological Observing System in the Adriatic Sea: oceanographic observations for biodiversity) nella gestione dei siti osservativi meteo marini Boe E1 e Meda S1-GB.

Leggi tutto...

Infomare-ER raddoppia: da 24 a 48 ore di previsioni meteomarine

Infomare-ER raddoppia: da 24 a 48 ore di previsioni meteomarine

08 settembre 2020

L'applicazione Infomare-er in un mese dalla sua pubblicazione in versione beta è stata scarica da più di 1000 utenti. Nella prima settimana di settembre è stato rilasciato un nuovo importante aggiornamento (versione 1.1.29), che ha portato le previsioni visualizzate dall'applicazione da 24 ore a 48 ore.

Leggi tutto...

Collaborazioni

  • Pollution
  • LabService
  • MICOPERI
  • Terra & Acqua Tech
  • CADF
  • C.R.P.A.
  • CRPV Logo
  • Micoperi Blue Growth
  • Hydrosynergy
  • CNA Innovazione