PROAMBIENTE è un Laboratorio di Ricerca industriale del Tecnopolo Bologna CNR, accreditato alla Rete Alta Tecnologia Emilia-Romagna e associato a 5 Clust-ER (Greentech, Agrifood, Build, Tourism, Urban).
La nostra responsabilità è avvicinare le imprese al mondo della ricerca proponendo processi di Trasferimento Tecnologico e servizi di Ricerca industriale.
Vogliamo creare innovazione per conoscere e proteggere l’ambiente e ci occupiamo di monitoraggio, controllo e soluzioni per le tematiche acqua, adattamento climatico, agricoltura, aria, energia e mobilità sostenibile.
Grazie a una stretta collaborazione con il CNR, l’Ecosistema dell’innovazione e le nostre imprese socie, sviluppiamo prodotti e offriamo servizi che rispondono alle esigenze attuali e future del mondo industriale e imprenditoriale.
Torna la Notte Europea dei Ricercatori 2024! Appuntamento venerdì 27 settembre al CNR di Bologna, dalle 17:30 alle 24:00.
La Notte Europea dei Ricercatori è un’iniziativa promossa dalla Commissione Europea dal 2005, che coinvolge ogni anno migliaia di ricercatori e istituzioni di ricerca in tutti i paesi europei. L’obiettivo è di creare occasioni di incontro tra ricercatori e cittadini per diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca in un contesto informale e stimolante.
Sala 213 - CNR di Bologna, 12 settembre 2024
PROAMBIENTE, MISTER Smart Innovation e CNR - Consiglio Nazionale delle Ricerche, in collaborazione con Tecnopolo Bologna CNR e ART-ER, organizzano un roadshow per presentare la call per ricercatori del programma Open Innovation Scouting.
PROAMBIENTE S.C.r.l. ricerca un profilo Tecnico Industriale Junior da inserire all’interno dello suo team di R&D, con contratto di lavoro dipendente full time a tempo determinato di 12 mesi per svolgere attività inerente le integrazioni di sistema.
PROAMBIENTE S.C.r.l.
Via P. Gobetti 101, 40129 Bologna, Italy
Ph: +39 051 639 9990
C.F. e P.IVA: 03305011201