Workshop 27 novembre 2019 - L’agricoltore digitale smart farming

27 novembre 2019

Il 27 novembre in CCIAA Bologna (Via Alfieri Maserati adiacente, 16) si affronterà il tema dell’agricoltura digitale in un workshop dal titolo "L’agricoltore digitale smart farming: l’agroalimentare 4.0" dove saranno presenti esperti del settore, ricercatori e manager. All'iniziativa interverrà il ricercatore Proambiente Dr. Ivan Kostadinov esperto in Tecniche iperspettrali e applicazioni nel settore agrifood. Il convegno è co-organizzato da CCIAA Bologna, Mister Smart Innovation, Tecnopolo Bologna CNR e Clust-ER Agrifood. Per maggiori approfondimenti ed iscizione all'evento cliccare qui.

Programma

Proambiente ad ECOMONDO 2019

5-9 novembre 2019

Torna a Rimini anche quest’anno l’appuntamento con Ecomondo, la fiera incentrata sulla Green Economy e sulle soluzioni tecnologiche più avanzate e sostenibili per la gestione dell’ambiente e le sue risorse. Il ricercatori del Consorzio Proambiente vi aspettano nell’area D4, stand 06 del Tecnopolo Bologna CNR  per illustrare i prodotti di punta del laboratorio, tra cui: il robot autonomo OpenSwap, la nuova piattaforma per il monitoraggio indoor e le applicazioni Informare.

Proambiente in comune a Gaiba per parlare di cambiamenti climatici

25 ottobre 2019

In occasione della V edizione dell'evento CLIMATHON, l'unico hackathon sui cambiamenti climatici che quest'anno si è svolto in contemporanea mondiale il 25 ottobre. Tra le 13 città italiane coinvolte il comune di Gaiba (Rovigo). Tra gli ospiti invitati all'iniziativa la Dr.ssa Maria Teresa Salomoni esperta di Proambiente in infrastrutture verdi. 

Leggi tutto: Proambiente in comune a Gaiba per parlare di cambiamenti climatici