EVENTO | Climate change: il fronte dell'acqua
Insieme a Bureau Veritas Italia, Tecnopolo Bologna CNR e MISTER Smart Innovation, abbiamo organizzato un convegno di approfondimento sulla gestione delle acque in relazione al cambiamento climatico. Siccità e alluvioni creano 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗲 𝘀𝗳𝗶𝗱𝗲 per le imprese e per i territori: quali criticità e opportunità? Quali strategie e azioni?
Il 10 ottobre 2023 alle ore 14.30 si terrà l’evento Climate Change: il fronte dell’acqua sia in presenza a Bologna, presso il Centro Congressi del CNR, sia in diretta streaming.
Con la partecipazione di ISAC-CNR e il patrocinio della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Bologna e della Regione Emilia-Romagna, attraverso la condivisione di testimonianze di imprese e realtà in prima linea nel “water management”, verranno illustrate possibili azioni per mitigare i rischi e giungere alla definizione di piani di resilienza.
I cambiamenti del ciclo dell’acqua rappresentano in modo incontrovertibile le conseguenze del riscaldamento globale; nel prossimo futuro, dobbiamo imparare ad affrontare eventi estremi destinati a manifestarsi con maggior intensità e frequenza.
La registrazione è obbligatoria.
Per concludere aperitivo con ricco buffet in atrio.