Proambiente partecipa al covegno "Il respiro del mondo"

12 novembre 2021

Il 12 novembre 2021 si è tenuto il convegno "Il respiro del mondo" organizzato da Enea, Università della Tuscia e di Padova e dalla Lipu, che ha affrontato sotto diversi punti di vista il rapporto tra esseri umani e piante, che  è mutato nei secoli e oggi, alla luce della moderna condizione, è sempre più evidente la necessità di una riforma  del pensiero e del lessico che ne permetta la corretta espressione. Le parole sono importanti: a partire da esse si costruiscono i dispositivi della lettura e descrizione della realtà, si decodificano le attitudini e i bisogni degli abitanti.

I molti contributi tecnici e scientifici hanno arricchito il vocabolario delle parole legate alle piante aumentando la conoscenza di un mondo in buona parte ancora inesplorato.
Proambiente, in particolare la Dott. ssa Maria Teresa Salomoni, ha presentato il poster dal titolo "Nature Based Solutions e Sustainable Urban Drainage Systems", pubblicato nella sezione "Benefici ecosistemici".
Tutti i materiali del convegno e tutti i contributi giunti sono scaricabili dal link https://www.florintesa.it/il-respiro-del-mondo-piante-in-citta-fra-pensiero-e-cura/