Proambiente alla fiera Ecomondo 2021

26-27 ottobre 2021

Torna a Rimini anche quest’anno l’appuntamento con Ecomondo, la fiera incentrata sulla Green Economy e sulle soluzioni tecnologiche più avanzate e sostenibili per la gestione dell’ambiente e le sue risorse. I ricercatori del Consorzio Proambiente parteciperanno all'evento nelle giornate di martedì 26 e mercoledì 27 con due interventi in convegni dedicati su Monitoraggio Indoor e Microplastiche.

 Il giorno martedì 26 ottobre, al convegno "La qualità dell’aria indoor sempre più una sfida per la salute: cosa deve cambiare, come e quando" presso la Sala Monitoring and Control - Pad D4, il collega Dr. Enrico Cozzani terrà una presentazione dal titolo: Indoor PM measurements with low-cost sensors: a case-study during COVID-19 emergency.

Il giorno mercoledì 27 ottobre al convegno "Innovazioni sistemiche water-smart per accelerare la transizione digitale ed ecologica nelle città e nelle regioni" presso la Sala Global Water Expo - Pad D2, il collega Dr. Biagio Esposito terrà una presentazione dal titolo: Caratterizzazione di microplastiche mediante tecniche di microscopia ottica ed elettronica in impianti di depurazione delle acque refue civili.

Guarda il programma completo dei convegni di Ecomondo 2021