3×3 STARTUP FOCUS - un primo appuntamento dedicato al tema “Economia circolare e Greentech”

24 febbraio 2021

Il 3 marzo alle ore 15 prende il via 3×3 STARTUP FOCUS, con un primo appuntamento dedicato al tema “Economia circolare e Greentech”.

L’iniziativa organizzata da Mister in partnership con Industrio Ventures, nasce nel segno del 3, il numero perfetto.

IL FORMAT – 3 appuntamenti nel corso del 2021 in cui 3 startup di uno stesso settore vengono messe sotto la lente d’ingrandimento da una giuria composta da 3 esperti: un esperto di startup, un ricercatore del settore, un manager del settore. Per questo primo evento sarà presente nella giuria che valuterà le startup anche il Direttore Tecnico di Proambiente Scrl Francesco Riminucci.

Dopo un’introduzione da parte del moderatore, ogni startup avrà 5 minuti di tempo per un pitch approfondito. A seguire un blocco di 15 minuti riservato all’analisi della giuria, che potrà aumentare gradualmente il focus e mettere alla prova le startup.  Anche il pubblico avrà la possibilità di intervenire grazie alla fase conclusiva di Q&A. L’evento digitale avrà la durata di 70 minuti.

Strutturata in 3 eventi dedicati ad alcuni settori cruciali per il futuro dell’economia italiana, la 3×3 STARTUP FOCUS vuole essere un contributo originale e interessante alla crescita dell’ecosistema italiano dell’innovazione. 3×3 STARTUP FOCUS consentirà a startupper da tutta Italia di confrontarsi con esperti di alto livello, e di ricevere consigli, suggerimenti ed insights preziosi per il loro business.

OSPITI & ISCRIZIONI – Al primo evento del 3 marzo dalle ore 15 alle 16.10 parteciperanno le startup Verde 21, ReLearn e NewPV. La giuria sarà invece composta da Alessio Romani (Fondatore di BANTN – Business Angels Network del Trentino), Francesco Riminucci (Direttore tecnico di Proambiente) e Alessandro Ballocchi (Ceo di Areaventi).

Per la partecipazione a 3×3 STARTUP FOCUS vi invitiamo a scrivere a Leonardo Franceschini, Responsabile della Comunicazione di Mister e Tecnopolo Bologna CNR. La mail è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.