Al via tre nuovi progetti con PMI regionali

30 maggio 2020

All'interno della call POR-FESR 2014-2020 per Servizi Innovativi nelle P.M.I. 2019, tre imprese delle regione Emilia-Romagna hanno sottomesso a dicembre 2019 delle progettualità in collaborazione con Proambiente. Le proposte sottomesse sono state valutate da esperti della regione e sono risultate ammissibile a finanziamento, a metà giugno tutte e tre le progettualità partiranno. Nel corso delle attività, che dureranno complessivamente 8 mesi, i ricercatori del consorzio supporteranno le imprese nello sviluppo delle loro idee di prodotti innovativi.

Leggi tutto: Al via tre nuovi progetti con PMI regionali

Webinar LIBERARE IL SUOLO - Criteri e linee guida per la resilienza urbana negli interventi di rigenerazione

28 maggio 2020

Il 28 maggio si svolgerà, dalla 10 alle 12.30, il webinar dal titolo "LIBERARE IL SUOLO - Criteri e linee guida per la resilienza urbana negli interventi di rigenerazione". Nel corso dell'evento verrano presentate le nuove linee guida “Liberare il suolo”, che nascono nell’ambito del progetto europeo SOS4LIFE sul contrasto al consumo e alla impermeabilizzazione del suolo. Si rivolgono alla pubblica amministrazione – ai funzionari dei settori urbanistica, rigenerazione urbana, lavori pubblici e verde – e ai professionisti che si occupano di progettazione urbana, architettura, paesaggio e ingegneria, negli studi di progettazione o nelle imprese di costruzioni ed edilizia.

Leggi tutto: Webinar LIBERARE IL SUOLO - Criteri e linee guida per la resilienza urbana negli interventi di...

Proambiente in Smart Working - Distanti ma Uniti

23 Marzo 2020

Anche Proambiente fa la sua parte. Per limitare al massimo gli spostamenti e le occasioni di contagio, in questa fase così delicata, da oggi Proambiente ricorrere, per i suoi ricercatori, alla modalità di lavoro "a distanza". Le attività del consorzio non si fermano però, il team continuerà a lavorare unito, ma a distanza, ai progetti di ricerca industriali e e le attività di sviluppo tecnologico in corso.

Leggi tutto: Proambiente in Smart Working - Distanti ma Uniti

Proambiente supporta il progetto IASBO - Associazione tra inquinamento atmosferico e disordini del sonno infantile a Bologna

Gennaio 2020

Il progetto IASBO - Associazione tra inquinamento atmosferico e disordini del sonno infantile a Bologna -, finanziato dalla Fondazione CARISBO e coordinato dall'istituto ISAC-CNR di Bologna in collaborazione con Università di Bologna e di Milano, mira a valutare come elevati livelli di inquinamento dell’aria indoor possano determinare una alterazione della funzionalità respiratoria e della qualità e quantità del sonno nei bambini.

Leggi tutto: Proambiente supporta il progetto IASBO - Associazione tra inquinamento atmosferico e disordini del...

PROAMBIENTE: laboratorio di riferimento nel settore del monitoraggio della qualità dell'aria

Gennaio 2020

Il consorzio Proambiente è diventato Socio UNI - ente italiano di normazione tecnica - e partecipa direttamente alle attività EN/ISO. Questa azione rafforza il ruolo di Proambiente come laboratorio di riferimento per la ricerca industriale e il trasferimento tecnologico nel settore del monitoraggio della qualità dell'aria.

Leggi tutto: PROAMBIENTE: laboratorio di riferimento nel settore del monitoraggio della qualità dell'aria

Auguri da PROAMBIENTE S.c.r.l.

Dicembre 2019

Il team di Proambiente S.c.r.l. augura a tutti i suoi partner e clienti i migliori auguri di Buone Feste e Felice Anno Nuovo. I laboratori di Proambiente rimaranno chiusi dal 24 dicembre al 2 gennaio e parzialmente aperti il 3 e 4 gennaio. Riprenderemo la piena attività da martedì 7 gennaio.